Vaniglia on DeviantArthttps://www.deviantart.com/vaniglia/art/narcisista-68614591Vaniglia

Deviation Actions

Vaniglia's avatar

. narcisista

By
Published:
1.4K Views

Description


.

Premetto che non ho voglia di tradurre in inglese tutto lo sproloquio che sto per fare, e pertanto solo chi è italiano ( e ne avrà voglia ) potrà dilettarsi in quest'inutile lettura.
Per dirla tutta oggi è una di quelle giornate un pò strane, così. Ti svegli la mattina, senti un dolore che mai hai sentito prima, e ti rendi conto che sta per spuntarti un dente del giudizio. Ma come, di già ? E nemmeno a dirlo, inizi a comportarti con eccessivo zelo, nemmeno fosse vero che metti giudizio così ! Oltretutto per chi non ha mai sofferto a causa dei denti o delle gengive, come me, tutto questo è un vero e proprio trauma. Ma tornando a noi.
Questo specchio ha una storia buffa. Mio padre stava per buttarlo via. Io lo volevo, per fare delle foto. Lui ha tentato di dissuadermi, anche perchè ha delle dimensioni incredibili ( e pesa, anche, più di quel che si può immaginare, anf ). Avendo notato, suppongo, la profonda crisi esistenziale che è nata dal suo dissenso, la situazione si è completamente capovolta, a mio vantaggio. Alla fine, quindi, in tre su di una vespa, abbiamo trasportato questo specchio immenso, che mi premeva sulla faccia. Anche se avevo la gonna e la situazione era fin troppo compromettente. Anche se ci si sentiva come sardine. E anche se facevano male i denti. Ridevamo. Felici.
Perché è così che ti frega,la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. ( cit. Baricco . Castelli di Rabbia )

me e specchio .
spero vi piaccia, perchè prima di submittarla ho rischiato una profonda crisi esistenziale, non essendo, questo, propriamente il mio stile.

:milk:
Image size
1000x774px 671.02 KB
Make
FUJIFILM
Model
FinePix S5600
Shutter Speed
1/98 second
Aperture
F/3.2
Focal Length
6 mm
ISO Speed
200
Date Taken
Oct 30, 2007, 4:44:51 PM
© 2007 - 2024 Vaniglia
Comments30
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
pepytta's avatar